Riciclaggio rifiuti

RICICLAGGIO RIFIUTI

La nostra attenzione allo smaltimento

 I rifiuti speciali dell'attività agricola Fornacelle di Cvastagneto Carducci (LI) potranno poi essere smaltiti secondo le seguenti modalità alternative: attraverso il servizio pubblico, se esiste una specifica convenzione; attraverso il conferimento a ditte autorizzate allo smaltimento.


I rifiuti speciali non pericolosi vanno eliminati: - tramite servizio pubblico se sussiste una specifica convenzione; - conferendoli a ditte autorizzate allo smaltimento e al recupero.

Da molto tempo si assiste ad una crescente richiesta di informazioni circa la sostenibilità ambientale e l’impatto dei materiali di packaging sull’ambiente. Il consumatore sempre più informato e consapevole dell’importanza di uno stile di vita responsabile richiede di comprendere non solo le caratteristiche del prodotto alimentare che assume, ma anche quelle degli involucri che lo ospitano.


Situata lungo la Costa Toscana, nella Denominazione di Origine Controllata di Bolgheri, l'azienda agricola Fornacelle nasce alla fine dell'Ottocento. I vitigni coltivati sono Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc per la produzione dei vini rossi; Vermentino, Sémillon e Fiano per i bianchi. Per la vinificazione vengono utilizzate tecniche moderne e tradizionali: dalla fermentazione e macerazione in acciaio a temperatura controllata, alla vinificazione in barrique chiuse o aperte. La produzione, 40-45.000 bottiglie all'anno, viene espressa attraverso una linea Bolgheri classica, risultato dell'accurato lavoro di scoperta delle potenzialità del terroir Bolgherese e dei suoi vitigni tipici, e da una collezione artistica dove questa attenzione per le varie componenti del produrre il vino stata arricchita da uno slancio sperimentale e dove la capacità manuale di lavorare la terra e l'uva viene associato ad una vena creativa.

Share by: